Factory Restyle

#Fase2. Noi siamo al tuo fianco

Un giorno ti svegli e il mondo è cambiato, le persone si isolano, il mondo si ferma.
È chiaro che tornare allo stile di vita pre-emergenza (velocemente) non sarà possibile.
Torneremo a produrre, vendere e comprare gli stessi beni e servizi ma in modo diverso.

Precauzioni, approcci, spazi vitali, modalità di comunicazione, strumenti, comportamenti sociali e professionali saranno diversi, almeno per un bel po’.

Aziende, studi professionali, enti pubblici, a prescindere dalle dimensioni dovranno comunque ridisegnare le proprie organizzazioni e sedi per ripartire in sicurezza.

Lo spazio destinato al lavoratore nel posto di lavoro deve essere tale da consentire “il normale movimento della persona in relazione al lavoro da compiere” ed a seguito delle disposizioni sulle distanze di sicurezza, siamo obbligati a prevedere misure di mitigazione del rischio contagio. Così come lo stesso ambiente deve essere “ben dimensionato ed allestito in modo che vi sia spazio sufficiente per permettere cambiamenti di posizione e movimenti operativi”.

In funzione delle cubature degli ambienti andrà rivisto il numero delle postazioni di lavoro negli uffici con allestimento tradizionale e sarà necessario ispezionare gli open space le cui singole postazioni operative occupano circa un minimo di 4,5 Mq.

Al fine di ridurre le possibilità di contatto con il personale, l’accesso di fornitori esterni deve essere regolato attraverso l’individuazione di procedure di ingresso, transito e uscita, mediante modalità, percorsi e tempistiche predefinite.
L’accesso agli spazi comuni, comprese le mense aziendali, le aree fumatori e gli spogliatoi dovrà essere contingentato, con la previsione di una ventilazione continua dei locali.

Nessuno si potrà permettere di correre nuovamente il rischio sospensione o chiusura per contagio da Covid-19.

Per questo motivo noi di AKT ti vogliamo aiutare ad adattare ed adeguare gli spazi produttivi alle nuove normative per essere pronti alla ripartenza in assoluta sicurezza e tranquillità.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone a lavorare in ambienti sicuri e confortevoli:  da sempre ci adoperiamo per trovare e progettare le migliori soluzioni che possano rendere il nostro intervento un valore aggiunto, apportando un netto miglioramento alla qualità della tua vita e quella dei tuoi dipendenti.

 

 

 

Per studiare assieme la soluzione più adatta alle tue esigenze e per qualsiasi informazione contattaci qui