Il cliente
De Castelli è una importante azienda del settore mobili e arredi, specializzata fortemente nell’uso artigianale di materiali della tradizione architettonica e industriale come il ferro e l’acciaio.
- CLIENTE De Castelli
- EXHIBITION Salone del Mobile
- LOCATION Milano
- PROGETTO De Castelli
- ANNO 2019
Il progetto
Il percorso espositivo si apre all’ingresso, con un bancone e una superficie a parete modellati come un meraviglioso drappeggio in rame. Una “piazza” accoglie i visitatori al cui centro è posizionata la grande panca collettiva, nata da un’idea di Cino Zucchi: un nastro continuo in ferro DeLabré che variando su tre diverse altezze diventa seduta, appoggio, consolle. Da questo punto centrale è possibile scoprire la sequenza delle ambientazioni che mettono in scena i nuovi complementi, gli update, una selezione dei prodotti già in gamma e le superfici. Completa l'allestimento l’ampia materioteca, ad accesso riservato ma visibile a tutti grazie alla parete vetrata.
Yoko
Yoko è un sistema di superfici intarsiate da segni inclinati molto precisi che possono formare combinazioni pressochè infinite e dalle molte allusioni espressive.
Materiali
Yoko è costituito da moduli in lamiera nera DéLabré con applicazioni in ottone o rame spazzolati che definiscono una superficie dal forte impatto espressivo.