Il cliente
DeCastelli è una importante azienda del settore mobili e arredi, specializzata fortemente nell’uso artigianale di materiali della tradizione architettonica e industriale come il ferro e l’acciaio.
- CLIENTE De Castelli
- EXHIBITION Cersaie
- LOCATION Bologna
- ANNO 2018
Il progetto
All’interno dello spazio espositivo vengono proposti sistemi di rivestimento a parete e a pavimento che si distinguono per l’altissima qualità realizzativa e la cura dei dettagli, come il rivestimento a parete Circle Wall, progetto a cura del R&D De Castelli, caratterizzato dalla scenografica sovrapposizione di moduli rotondi con l’abbinamento di diverse ossidazioni realizzate su ottone, e le mattonelle dai tratti grafici della collezione Yoko, disegnata da Leonardo Sonnoli, che interpreta simbolicamente la casualità di un gioco di dadi. All’interno sarà presentata anche la collaborazione con Linvisibile, tramite l’installazione di una porta interamente rivestita dai metalli De Castelli. Tutti i prodotti in stand sono valorizzati dal suggestivo pavimento Terraplus in terra cruda di Matteo Brioni.
Circle Wall
É un sistema di rivestimento a parete dalle calde nuance dell’ottone che, satinato, ossidato e spazzolato, ci regala una palette cromatica che spazia dall’oro al bronzo e dal marrone bruciato alla testa di moro. Il diametro del modulo tondo è di 19 cm.
Tela
Il tessuto metallico Tela è un rivestimento prezioso in rame che offre svariate interpretazioni. È proposto in tre diverse finiture – il rame tessuto, ossidato, si presenta nelle tonalità bosco, tundra e aurora – con un intreccio a maglia chiusa o maglia aperta (nell’immagine). L’altezza del tessuto è di 100 cm, lo spessore di 3 mm e il peso di 9 Kg/mq.